BESANINO: LAVORI IN CORSO

Il Circondario Oggionese del Partito democratico ha organizzato mercoledì 3 giugno un incontro, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Federazione Provinciale del PD di Lecco, con cui ha inteso fare il punto, a livello informativo, sui lavori attualmente in corso sulla linea del Besanino (Lecco-Milano Porta Garibaldi via Oggiono-Molteno-Besana): si tratta di interventi di miglioramento infrastrutturale, con la realizzazione di nuovi apparati centrali computerizzati di gestione del traffico e distanziamento dei treni e che riguardano in particolare le stazioni di Molteno, Oggiono e Valmadrera. Inoltre ne sono in programma altri che rimetteranno a nuovo le stazioni stesse, con la realizzazione dei sottopassi, di pensiline, di adeguamento dei marciapiedi, di rinnovo dei binari.

All’incontro, coordinato dal sottoscritto, hanno partecipato l’on. Gianmario Fragomeli, il Sindaco di Oggiono, Chiara Narciso, il Sindaco di Molteno, Giuseppe Chiarella, il rappresentante del Comitato Pendolari del Besanino, Alberto Viganò, e il prof. Salvatore Bordonaro, del “Club Treni Brianza”.

Si è parlato in questa occasione anche del finanziamento del progetto di elettrificazione della stessa linea del Besanino e di quello dei lavori di elettrificazione della Lecco-Como all’interno del P.N.R.R.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.