Sostengo convintamente la conferma di Virginio Brivio come Sindaco di Lecco e non solo per una ragione di partito o di area culturale, entrambe affinità che peraltro ci accomunano.
Anche se non voterò per le comunali lecchesi, sono infatti profondamente convinto che solo la rielezione di Virginio può offrire una prospettiva per la città di Lecco, fornendo quella visione d’insieme nella quale l’ascolto quotidiano delle persone e dei loro bisogni riesce a congiungersi con le risposte più adeguate nell’immediato ma anche per il futuro.
Brivio ha ereditato cinque anni fa una situazione disastrosa, che esigeva un lavoro paziente di ricostruzione. Vi ha lavorato proprio negli anni più difficili per un Sindaco, con risorse sempre più scarse e normative penalizzanti per i Comuni. Eppure, in questo contesto di grande difficoltà, senza sminuire i problemi tuttora aperti, vi ha messo mano con determinazione e con grande passione.
In un momento in cui molte persone e molte famiglie si sono trovate a faticare ed a volte vacillare di fronte a una crisi che ha minato molte certezze, Lecco non ha perso la coesione sociale ed in questo un ruolo importante l’ha avuto proprio l’amministrazione comunale guidata da Virginio Brivio.
Ora che a livello economico si presenta, finalmente, qualche segnale di ripresa, questo lavoro paziente e costante potrà dare i suoi frutti anche per la città di Lecco. E chi meglio di colui che ci ha lavorato tutti questi anni può incarnare questa speranza per un futuro migliore, per un rilancio economico, per una nuova primavera lecchese?
“Il meglio deve ancora venire…” è lo slogan della campagna di Brivio. Io ne sono convinto! Tutto però passa dalla rielezione di Virginio, che mi auguro di cuore per tutti i lecchesi…
Raffaele