BUON LAVORO A MAURO GATTINONI, NUOVO SINDACO DI LECCO!

Il ballottaggio di domenica 4 e lunedì 5 ottobre ha portato all’elezione del nuovo Sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, che, dopo un incredibile “testa a testa”, ha prevalso di soli 31 voti su Peppino Ciresa, candidato del centro-destra.
La “rimonta” operata da Gattinoni, in svantaggio di circa 1800 voti dopo il primo turno, è stata davvero notevole e sicuramente aiutata dall’appoggio ricevuto nel frattempo da Corrado Valsecchi (Appello per Lecco).
Si è trattato davvero di una grande impresa: il candidato del centro-sinistra ha convinto i lecchesi della bontà della sua proposta, anche con la sua capacità di trasmetterla con entusiasmo e grande dinamismo, offrendo loro la prospettiva di un governo della città che affronti i problemi del presente sapendo però guardare al futuro. Ha vinto la persona più che lo schieramento politico!
E’ comunque da registrare con soddisfazione il fatto che, dopo alcuni anni, il centro-sinistra ha ripreso il suo “appeal” nelle elezioni amministrative, aggiudicandosi quattro Comuni su sei nei ballottaggi dei Comuni lombardi.
Tornando a Lecco, Gattinoni si è messo subito al lavoro ed ha nominato la Giunta Comunale, formata dai nove assessori che lo affiancheranno in questi cinque anni:

Simona Piazza, vicesindaco e assessore alla cultura e alla coesione sociale,

Roberto Pietrobelli, assessore al bilancio,

Maria Sacchi, assessore alla cura della città e ai lavori pubblici,

Giuseppe Rusconi, assessore allo sviluppo urbano (urbanistica ed edilizia privata),

Renata Zuffi, assessore all’ambiente e alle pari opportunità,

Emanuele Manzoni, assessore al welfare,

Alessandra Durante, assessore a famiglia, giovani e comunicazione,

Emanuele Torri, assessore all’educazione e allo sport,

Giovanni Cattaneo, assessore all’attrattività territoriale (sviluppo economico, commercio e turismo).

Buon lavoro, dunque, a Mauro Gattinoni e alla sua Giunta!

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.