Arrivano anche a Lecco i fondi statali per l’edilizia scolastica che Regione Lombardia ha poi destinato a favore delle scuole della provincia. Esulta Raffaele Straniero, consigliere regionale del Pd: “Apprendo con soddisfazione la notizia che il Miur, attraverso Regione Lombardia che li redistribuisce sul territorio, destina 1 milione 300mila euro dei fondi statali per l’edilizia scolastica a favore delle scuole della provincia di Lecco. Si tratta di un risultato importante, che risponde a esigenze molto concrete e molto sentite”.
Straniero ricorda anche che “verranno così finanziati, su indicazione della Provincia, gli interventi urgenti antisfondellamento per gli istituti Agnesi e Viganò di Merate e Grassi di Lecco, altre opere per l’istituto Fiocchi e per il Bachelet di Oggiono”.
Soddisfatto anche l’on. Gianmario Fragomeli, parlamentare del Pd: “Mi fa piacere che Regione Lombardia non abbia atteso inutilmente e si stia già occupando di trasferire le risorse straordinarie, stanziate nei giorni scorsi dal Ministero dell’Istruzione, direttamente al nostro territorio. Si tratta di opere urgenti ed è importante che con l’inizio delle scuole, a settembre, possano essere già state realizzate”.
Milano, 20 luglio 2017