NUOVI TRENI SULLA S8? MEGLIO TARDI CHE MAI!

E’ stata inaugurata ufficialmente lo scorso lunedì 14 giugno, con la presenza dell’assessore regionale ai trasporti, Claudia Maria Terzi, l’entrata in servizio di nuovi treni, i “Caravaggio”, sulla linea ferroviaria S8 (Lecco-Milano Porta Garibaldi).

In verità arrivano un po’ in ritardo, però meglio tardi che mai! Sono anni, difatti, che i pendolari di questa linea martoriata sopportano di tutto, ritardi, cancellazioni e limitazioni. Certo, ora, con i treni nuovi non ci saranno più scuse per sopprimere corse 3 giorni su 5, come, ahimè, è avvenuto spesso.

Adesso è importante che questi nuovi convogli coprano tutta l’offerta della S8 e non abbiano, come è successo con quelli introdotti finora, un ruolo marginale. Il materiale rotabile è fondamentale. Almeno saranno evitati i frequenti blocchi per il caldo o il freddo. Ma essenziali sono anche la manutenzione e la gestione del servizio, finora carenti. E su questo fronte Trenord dovrà misurarsi senza più alibi!

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.