Straniero: “Un nuovo rilancio per il turismo sul lago”

Si è parlato di turismo sul lago di Como, questa mattina, a Palazzo Lombardia, a Milano, durante un incontro che affrontava appunto le prospettive di sviluppo turistico del Lario. Erano presenti i presidenti delle Province, delle Camere di Commercio, di Confcommercio, di Confesercenti di Como e Lecco e di Confindustria anche per Sondrio, il presidente di Lariofiere e i sindaci di Como, Lecco, Bellagio, Menaggio, Tremezzina, Varenna.

“Considero positiva la volontà, emersa durante l’incontro, di individuare un soggetto unitario, la cui forma giuridica verrà individuata nelle prossime settimane, per il coordinamento delle politiche di sviluppo e di comunicazione del lago di Como”, commenta Raffaele Straniero, consigliere regionale del Pd, che ha partecipato al dibattito.

“Quello che, tuttavia, come consiglieri del lago, abbiamo chiesto è una maggiore integrazione tra il trasporto e il turismo, a partire dallo sviluppo della linea Lecco-Como, che già conta pochissime corse e in orari poco affini alle esigenze dei turisti”, fa sapere il consigliere Pd.

Inoltre, per Straniero è necessario “prestare attenzione non solo al turismo lacuale, ma anche a quello del comparto montano”.

Milano, 4 ottobre 2017

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.