Nel mese di aprile avevo presentato un’ interrogazione scritta all’assessore alle Infrastrutture e Trasporti, Claudia Terzi, in merito al bonus non erogato agli utenti della linea S8 (Lecco Milano Porta Garibaldi) per il mese di aprile 2018 (dati di monitoraggio gennaio 2018), chiedendo in particolare:
-
se fosse stata completata la verifica richiesta dai Comitati Pendolari ed eventualmente con quale esito,
-
se nel frattempo Trenord avesse comunicato a Regione Lombardia i dati sui disservizi del mese di febbraio 2018, come avrebbe dovuto fare entro la metà di marzo o si fossero ripresentate le “condizioni eccezionali” del mese precedente,
-
se l’Assessore non ritenesse poco corretto che gli avvisi con l’annuncio dei “bonus” per il mese di aprile 2018 fossero stati pubblicati con il logo di Regione Lombardia pur in assenza di una verifica degli stessi da parte della struttura regionale.
La risposta dell’Assessore è stata deludente: nessuna notizia in merito al bonus non erogato agli utenti della linea S8 per il mese di aprile (riferimento gennaio 2018). E probabilmente sarà lo stesso per il mese di febbraio.
Trenord comunica i dati in ritardo e la Regione Lombardia non completa in tempo utile le operazioni di verifica.
Conclusione amara: oltre ai quotidiani ritardi e alle cancellazioni, per i pendolari arriva anche la beffa del ritardo sulla verifica dei bonus!