
Dalla fine di settembre, ho assunto il ruolo di capogruppo del Partito Democratico in IV Commissione, che comprende materie importanti come le attività produttive, il lavoro, l’istruzione e la formazione professionale, il turismo e il commercio. Si tratta dello stesso ruolo che svolgevo in precedenza in I Commissione (Programmazione e bilancio), dove peraltro rimango come componente.
E’ chiaro che si tratta di un incarico che mi lusinga, vista l’importanza dei temi trattati da questa Commissione, soprattutto in un momento così delicato.
La mia intenzione è quella di seguire ed accompagnare tutte le imprese ed i lavoratori, così come i professionisti – ambiti che conosco bene anche per via della mia professione – ascoltandoli, confrontandoci e proponendo idee in questo momento tanto particolare, oltre che occupandomi di loro nelle difficoltà. La Commissione segue, poi, il mondo dell’istruzione e della formazione professionale, che è nevralgico per la nostra società e per i nostri ragazzi e giovani. Un settore nel quale si gioca il nostro futuro. Il compito che mi è stato affidato è, dunque, molto importante, ma sono sicuro che non sarò da solo ma con i colleghi della IV potremo fare un buon lavoro di squadra!