VACCINAZIONE ANTI-COVID: VIETATO RIPETERE GLI STESSI ERRORI DELLA VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE!

I dati diffusi ai primi di gennaio dal Ministero della Salute hanno evidenziato che la Lombardia si trovava al quindicesimo posto in Italia per il numero di vaccinazioni anti-Covid effettuate in percentuale alle dosi ricevute. Con un misero 2,7% era lontanissima dal 34,8% della provincia autonoma di Trento ma anche dal 20,8% del Lazio. Per questa ragione ho ritenuto opportuno intervenire con un comunicato molto duro, richiamando come, dopo il drammatico flop della campagna vaccinale antinfluenzale, la Lombardia fosse già in ritardo per le vaccinazioni anti Covid.

Successivamente la situazione è andata gradualmente migliorando: al 26 gennaio risulta effettuato il 72,1% delle vaccinazioni rispetto alle dosi consegnate, contro il 78,2% della media nazionale. C’è, comunque, ancora molto da fare perché la campagna vaccinale riesca in tempi ragionevoli a coprire le categorie maggiormente a rischio e, successivamente, tutta la popolazione.

Per questo continueremo a vigilare affinché la vaccinazione anti-Covid non segua il deludente corso di quella antinfluenzale!

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.